Mercoledì 24 maggio 2017

FAQ

F.A.Q. - Domande e risposte sui nostri prodotti

In questa sezione potrai trovare domande e risposte sui nostri prodotti, per comprendere al meglio le differenze e le caratteristiche di ogni prodotto, oltre alle curiosità e alle domande che ci pongono più spesso i nostri clienti.


F.A.Q.

05/08/10 11:18

Nei vostri tunnel, che differenza c'è tra la versione BASE e la versione MOBILE?

La differenza fondamentale tra le due versioni è nella dotazione di serie. I tunnel in versione base non sono dotati nè di ruote, nè di sistemi di tensionamento dei teli (tiranti o cricchetti), e non possono quindi essere rapidamente aperti o richiusi su se stessi.

Quindi un tunnel in versione BASE non può essere richiuso su se stesso?

E' possibile richiuderlo su se stesso, ma l'operazione non è nè facile, nè veloce. Per farlo è necessario allentare le viti nella parte bassa delle croci (che tengono in tensione i teli) e successivamente estrarre tutti i tasselli dal terreno (o altri eventuali sistemi di ancoraggio a terra). A questo punto sarà possibile richiudere il box su se stesso, avendo cura di alzarlo per non sfregare i teli sul terreno. ATTENZIONE: per rimontare il box sarà necessario l'intervento di personale qualificato con apposita attrezzatura (in particolare il cricchetto per la tensionatura dei teli).

E' necessaria un'autorizzazione per l'installazione dei vostri box auto?

La normativa italiana in merito non è chiara. Ogni comune, sostanzialmente, ha facoltà di decidere se una struttura amovibile come un tunnel per le auto possa essere installata o meno, e se richieda particolari permessi o autorizzazioni. In linea di massima molti comuni non mettono vincoli all'installazione di queste strutture, fermo restando l'obbligo di posarle ad almeno 5 metri dal confine. Vi consigliamo comunque, prima di procedere all'acquisto, di informarvi presso l'ufficio tecnico del vostro comune.

E' necessaria un'autorizzazione per l'installazione dei box più grandi?

Anche in questo caso vale quel che abbiamo scritto nella precedente risposta. A maggior ragione, essendo le dimensioni di questi box molto più importanti, è d'obbligo interpellare l'ufficio tecnico del comune prima dell'acquisto.

E' possibile realizzare un'immagine o una scritta sui teli dei vostri tunnel?

E' possibile utilizzando la stampa digitale, solo ne caso in cui i teli siano di colore Bianco, oppure attraverso l'applicazione di speciali adesivi. Ogni stampa viene realizzata a preventivo, quindi vi preghiamo di rivolgervi al vostro rivenditore di fiducia per conoscere il costo. ATTENZIONE: la durata nel tempo della stampa e degli adesivi non può essere garantita.


Photo Gallery

Photo gallery

Area Riservata

Nome utente:

Password: